I media e il nuovo immaginario collettivo : quattordicesimo rapporto sulla comunicazione

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: I media e il nuovo immaginario collettivo : quattordicesimo rapporto sulla comunicazione / CENSIS, UCSI. - Milano : Angeli, c2017. - 173 p. ; 23 cm.
Sommario/Abstract: A partire dall'evoluzione delle diete mediatiche degli italiani nell'era biomediatica, la quattordicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione ne interpreta gli effetti sull'immaginario collettivo, esplorando l'influenza esercitata dai media digitali sui nuovi miti d'oggi. Mentre si superano soglie sempre nuove nei processi di disintermediazione digitale, e l'informazione appare avvitata tra fake news e post-truth in una transizione ancora incompiuta, i social network si affermano sempre più come piattaforme di distribuzione dei contenuti in rete.
Numeri: ISBN: 978-88-917-6026-5
Autore:
Censis -  [Responsabilità secondaria]
Unione cattolica della stampa italiana -  [Responsabilità secondaria]
Legami: [Ha per altro titolo] Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione [Vai al dettaglio]
Termine di thesauro:
ICT
Informazione e Comunicazione
Tecnologie dell'informazione
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 384.0945 - Comunicazioni. Telecomunicazioni. Italia
Chiavi:
Politiche sociali
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 21257
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Biblioteca INAPP 12458 CDS - Corrente CDS 02310 Disponibile Nessuna Prenota